lunedì 24 settembre 2012

Top-down e ferri circolari

La mia anima è curiosa, e se una cosa mi intriga, vado in ricerca e studio. Come mi sta capitando in questo periodo con la maglia.

E' come se avessi scoperto l'acqua calda, ma avendo imparato a fare la maglia da sola e non avendo mai avuto problemi di realizzazione, non mi sono mai posta il pensiero "e se ci fosse altro?".

Non so percchè ma è venuto in questi mesi, e mi sono imbattuta per puro caso in un gruppo su fb ( http://www.facebook.com/groups/249710951807780/ ) di persone sia squisite che competenti in materia.

Quale materia? La lavorazione dei capi con il metodo Top-down che prevede la lavorazione dal collo in giù, diciamo una visione completamente opposta a quella da me utilizzata fino ad ora. E le visione opposte servono a farci vedere meglio!

Pertanto sono alla prima prova di top-down. Nel gruppo le amministratrici hanno messo a disposizione sia il modello sia la loro esperienza, e ho iniziato il mio primo cardigan. Non paga sto utilizzando i ferri circolari, che visto che siamo in ballo, balliamo!


Ed ecco il primo pezzo del cardigan visto dall'alto. Vediamo come verrà!

2 commenti:

  1. Curiosa e capace direi, visto che hai colto ogni "indicazione" al meglio:)

    RispondiElimina
  2. Direi che i tuoi sono stati e sono ottimi consigli :D io applico :DD

    RispondiElimina